Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 dicembre 2016

Il senso del Natale

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questa immagine, dei suoi auguri e di questo spunto:


"Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il Salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo."

Ringrazio Angelo dello spunto e gli faccio i miei auguri di buon Natale e li estendo alla sua famiglia.
Angelo è una persona che merita tanto. E' un ottimo collaboratore ed è anche un amico veramente valido.
Del resto, non per volere dire, ma tutte le persone che contribuiscono a questo blog sono persone buone e perbene ed io sono grato di conoscerle e di averle a collaborare qui senza mai pretendere nulla in cambio, anche se io mi sento in debito. Cito Angelo Fazio, Stephanie Caracciolo, Morris Sonnino, Silvia Morelli, Francesca Padovese ed altri.  Prima o poi, mi sdebiterò. Spero di riuscirci.
Ora, lo spunto di Angelo è uno stralcio preso dal messaggio di Natale 1927 alla Nazione Americana del presidente Calvin Coolidge.
Il Natale è la festa in cui Dio si fece uomo in Cristo.
Un Dio che si fece uomo e che con l'uomo condivise la misera condizione (tranne che il peccato) per liberarlo dal male fu una cosa eclatante.
Senza tenere conto di ciò, non avrebbe senso festeggiare.
Nella messa della Vigilia che si è celebrata a Villa Garibaldi, il parroco padre Giovanni Telò ha detto delle cose che sono corrette.
Facendo un sunto di quanto affermato nell'omelia, in pratica, ha detto che il Natale non è mettere luci, fare alberi ed addobbarli con ammennicoli vari ma è il riconoscere il fatto che Dio si fece come noi per farci come lui.
Per questo, noi dobbiamo essere pieni di misericordia per potere essere portatori di speranza.
Qui vi è un'affinità con la festa ebraica di Hanukkah.
Come fu liberato il Tempio di Gerusalemme dalle sozzure della religione pagana imposta dai Seleucidi, così Cristo nacque per liberarci dalla sozzura del peccato.
Allora, auguro felice Hanukkah agli amici ebrei e felice Natale a tutti noi cristiani.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.