Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 dicembre 2016

Lo Stato si prende la Banca "Monte dei Paschi"

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il Governo ha deciso di salvare la Banca "Monte dei Paschi" di Siena, con capitale pubblico.
Così, con i nostri soldi, lo Stato ha deciso di ricapitalizzare la banca, prendendosela di fatto.
Il decreto "salva-risparmio" nascerà grazie all'approvazione di una maggioranza più ampia di quella che in Parlamento sostiene il governo Gentiloni in quanto Forza Italia ha deciso di intervenire a favore del salvataggio della terza banca italiana per impedire che tutto il sistema collassasse. Si tratta di uno dei tanti assegni scoperti lasciati in giro da Matteo Renzi che ha lasciato incancrenire la situazione per evitare scelte che impattassero sulla propria popolarità.
Renzi ha una grossa responsabilità.
Per colpa di politici che hanno fatto irresponsabili e di dirigenti di dubbia competenza e con altrettanti dubbi requisiti morali, il nostro sistema bancario ha perso la fiducia di molti.
Quando crolla la fiducia nel sistema bancario, crolla il sistema.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.