Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 dicembre 2016

Quella Chiesa che non dovrebbe essere definita tale...

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", l'ultima stortura in nome del dialogo con l'islam è la marcia cattolica di Ravenna che cancella la Santa Messa per portare i fedeli (cattolici) a fare una gita alla moschea.
Ora, se la Chiesa cattolica diventasse così, io cambierei religione.
Una Chiesa che fa cose tipo quello che è accaduto a Ravenna non può essere nemmeno chiamata "Chiesa".
Può essere chiamata "associazione" o "sindacato" ma la Chiesa è un'altra cosa.
Grazie al cielo, i cattolici con la testa sulle spalle ci sono ancora e ce ne sono tanti e non approvano certe scelte politicamente corrette.
Lo dico proprio da cattolico, quella parte del mondo cattolico che (per esempio) mette il burqa alla Madonna nel presepe o che fa le gite nelle moschee senza la Santa Messa non fa un buon servizio alla Chiesa.
Come si può parlare di Cristo se si rimpiazza San Giuseppe con Mustafà e si mette il burqa alla Madonna nel presepe?
Come si può parlare di Cristo se in una gita cattolica non si celebra la Santa Messa?
E poi, certi prelati si chiedono come mai molti cattolici negli USA abbiano votato Donald Trump o qui in Italia guardino con simpatia Matteo Salvini.
Forse, questi prelati debbono capire che mettendo il burqa alla Madonna o non celebrando la Messa "in nome del dialogo" non solo non si ottiene il dialogo con l'Islam (sfida che secondo me è proibitiva) ma si fa anche un danno alla credibilità della Chiesa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".