Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 dicembre 2016

Botti di Capodanno, una riflessione

Cari amici ed amiche,

varie amministrazioni comunali hanno emanato delle ordinanze con cui si vieta l'uso dei botti per questo Capodanno o con cui si vogliono porre delle restrizioni.
Addirittura, il Sindaco di Catania Enzo Bianco ha fatto un'ordinanza con cui si comminano multe fino 500 Euro a chi trasgredisce.
Ora, esprimo il mio parere.
Io penso che sia giusto vietare l'uso di botti (di qualsiasi tipo) sulla pubblica via e negli spazi pubblici ma penso anche che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole nel cortile di casa sua.
Comunque, a mio modo di vedere, serve anche del buonsenso.
Una persona che fa scoppiare una petardo legale (come una fontana) nel giardino di casa sua non fa nulla di male.
Invece, una persona che fa scoppiare un botto illegale fa un atto stupido, anche se è nel giardino di casa sua.
La libertà, quella vera, ammette anche il concetto di responsabilità.
Una persona che fa scoppiare un botto illegale e che fa del male a sé stesso e a chi gli sta vicino non deve avere alcun titolo per chiedere il risarcimento per sé stesso (visto che ha preso un botto illegale e che era consapevole di ciò) e chi è stato da lui danneggiato deve avere il diritto di essere risarcito.
Una persona che compra un botto illegale e lo fa scoppiare nel giardino di casa sua faccia pure ciò che vuole.
Poi, se fa del danno a sé stesso e agli altri ne paghi le conseguenze. Sono cavoli suoi.
La prossima volta, agirà in modo più responsabile.
Spero che abbiate capito.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".