Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 marzo 2016

Il portico del Santuario della Madonna di San Luca a Bologna ha anche un significato esoterico?



Cari amici ed amiche,

tante volte sono passato per Bologna.
Da lontano, tanto dall'Autostrada A1 Milano-Napoli quanto dall'Autostrada A14 Bologna-Taranto, ho visto tante volte il santuario della Madonna di San Luca.
Più volte, ho scritto di questo luogo di culto.
Ora, per raggiungere il santuario vi è una via coperta da un porticato con 666 archi che si inerpica sul Colle della Guarda, il colle su cui si trova il luogo di culto.
Il portico venne iniziato il 17 ottobre 1677.
Il 666 è il numero del diavolo.
Infatti, tradotto dall'ebraico (attraverso il Libro dell'Apocalisse di San Giovanni) il numero 666 indicò il nome di Nerone, l'imperatore romano che fu identificato con l'Anticristo.
Com'è possibile che per arrivare ad una chiesa si debba camminare in un portico con 666 archi?
Oltre a ciò, questa via coperta dal portico con i 666 archi è caratterizzato da quindici cappelle.
Il quindici è un multiplo del tre e del cinque e significa l'unione tra cielo e terra.
Nella preghiera del "Padre Nostro" vi è un passo che dice: "Come in cielo così in terra".
Inoltre, ricordo che quindici erano i gradini della scalinata del Tempio di Gerusalemme.
I pellegrini che salivano quei gradini cantavano un salmo per ciascuno di essi.
Il 15 è anche il numero dell'inganno.
Il demonio è anche ingannatore.
Quindi, quel portico ha più significati.
Da una parte, esso identifica il serpente antico, il diavolo, che si trova ai piedi della Vergine Maria, che lo schiaccia.
Dall'altra parte, però, quel portico identifica anche il raggiungimento di un "Tempio spirituale" o un "livello più alto di conoscenza"?
Sento odore di percorso iniziatico e di massoneria.
Del resto, nel XVII secolo le logge massoniche stavano diventando speculative.
Cordiali saluti.

Per saperne di più: Luoghi Misteriosi-Madonna San Luca, il sito "Camelott" ed il sito "Tarot".



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.