Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 marzo 2016

A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, ma non si poteva evitare di fare tanta confusione?



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra (preso da Youtube) mostra come sarà l'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria dopo la fine dei lavori.
Ora, io pongo una domanda.
Si sono fatti lavori e dismissioni di ogni tipo.
Per i tratti montuosi, non sarebbe stato il caso di fare i lavori in un altro modo, per esempio, costruendo solo una nuova carreggiata a tre corsie per un senso e nella riqualificazione delle carreggiate esistenti per l'altro senso di marcia?
Per i tratti pianeggianti, invece, sarebbe bastato fare diventare l'autostrada da due a tre corsie per ogni senso di marcia.
Avrebbe fatto risparmiare denaro, avrebbe evitato tante dismissioni e demolizioni e quindi avrebbe ridotto anche l'impatto ambientale.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.