Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 dicembre 2011

SIGNORAGGIO, PARLA GIANMARIO BATTAGLIA




Cari amici ed amiche.

Su Facebook, l'amico Gianmario Battaglia mi ha inoltrato questo suo video che ha messo su Youtube.
Quello del signoraggio bancario è un tema molto discusso e controverso.
Battaglia ne parla in modo diretto e schietto.
Io credo che si debba tornare ad un capitalismo vero, il capitalismo fondato sui capitali veri e sul lavoro.
Chi dice che il capitalismo sia negativo, dice una grossa sciocchezza.
Il signoraggio è uno dei prodotti della forma keynesiana del capitalismo, una forma di capitalismo che ha fatto indebitare gli Stati, mettendoli nelle mani delle banche.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.