Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 dicembre 2011

L'UNIONE EUROPEA? COSI' COM'E' NON VA! L'ITALIA...




Cari amici ed amiche.

Guardate questo video che ho preso da Youtube.
Ringrazio l'amica Irene Bertoglio che l'ha messo su Facebook.
Esso parla dell'attuale premier Mario Monti e dell'Unione Europea.
Quest'ultima sta dimostrando tutte le debolezze che sono figlie del passato.
L'Unione Europea, infatti, nacque fondandosi solo sul mercato e senza una piattaforma culturale e politica comune che unisca i vari stati membri.
E' logico che, di fronte ad una situazione del genere, la geopolitica tenda a farla da padrona e gli Stati più forti tendano a "fagocitare" quelli più deboli.
Inoltre, nessuna realtà politica nasce dopo la propria moneta.
L'Unione Europea, con il suo Euro, è un'anomalia, poiché quest'ultimo nacque prima della propria realtà politica.
Questo rischia di creare forti squilibri e povertà in molta parte dell'Europa, un'Europa in cui la politica non ci sarebbe più.
Un'istituzione senza politica è destinata ad andare in rovina e a portare alla rovina chi vi fa parte. La colpa è anche di quella cultura relativista che è figlia di ceri eventi, come la Rivoluzione francese.
L'Italia rischia di affondare con il "Titanic Europa".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".