Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 dicembre 2011

GOVERNO MONTI? RISCHIA DI PORTARE AL DECLINO!


Cari amici ed amiche.

Su "Italia chiama Italia", ho pubblicato questo articolo intitolato "Governo Monti verso il declino? - di Antonio Gabriele Fucilone".
Io l'ho commentato nel seguente modo:

"
La cosa veramente scandalosa è il fatto che non siano state create nuove opportunità per i giovani. Anzi, questa manovra rischia di deprimere le aziende che non sarebbero più incoraggiate a creare nuovi posti di lavoro e ad assumere. Io, che attualmente sono in cerca di lavoro, ho girato per varie aziende. Molti dei loro titolari mi hanno detto (testualmente) che non ce la fanno più. Qualcuno di loro ha già messo in cassa integrazione i propri dipendenti. Il vero scandalo non il fare andare in pensione più tardi coloro che già lavorano. Il vero scandalo è il fare andare in pensione più tardi coloro che già lavorano, senza avere creato nuove opportunità per i giovani e per tutti coloro che devono entrare nel mondo del lavoro.Se ci fosse stata una cosa simile, la riforma delle pensioni avrebbe avuto un suo perché. I posti di lavoro sono rimasti sempre quelli mentre coloro che già lavorano non possono andare in pensione. In queste condizioni, come fa un giovane a lavorare?".

Il vero problema dell'Italia è questo.
I posti di lavoro sono sempre gli stessi mentre chi lavora già va in pensione più tardi.
Ora, se è vero che negli anni passati molti andarono in pensione addirittura prima di avere compiuto i cinquant'anni, aumentando di fatto la spesa pubblica ed il debito, è vero anche per i giovani fu fatto e si sta facendo poco.
Il governo del presidente Berlusconi aveva tentato di fare qualcosa per cambiare la situazione ma l'Italia è un Paese "feudale" e chi ha già certi privilegi fa di tutto per mantenerli.
Pensate alle riforme del mercato del lavoro, un mercato del lavoro che è troppo rigido ed obsoleto, su cui i sindacati continuano a porre dei veti.
Il governo Monti, purtroppo, non sta facendo nulla per i giovani.
Ha aumentato gli estimi catastali e tutte le tasse e non ha fatto nulla per favorire la crescita e l'occupazione giovanile.
L'altro ieri, ero stato invitato ad una riunione del Comitato di Roncoferraro dell'Associazione Civica Mantovana (ACM).
Una delle persone lì presenti aveva detto che servirebbe una rivoluzione con i fucili.
Onestamente, io spero che non si debba arrivare a ciò perché una rivoluzione non porta mai a nulla di buono.
Anzi, è proprio il relativismo che fu portato dalla Rivoluzione francese ad avere generato questa situazione.
Però, il malcontento è palese.
La politica è bloccata e l'economia non va avanti.
Il governo Monti si era proposto come quel soggetto che avrebbe rimesso a posto le cose e invece non sta facendo nulla.
La politica torni a fare il suo mestiere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.