Cari amici ed amiche.
Leggete l'editoriale de "Il Giornale del Sud" che è intitolato "L'EDITORIALE/ Presidente, la prego, stia zitto!".
Condivido, più nel merito che nel metodo, le parole espresse in questo editoriale che è stato scritto da Roberto Della Rocca.
Io penso che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sia andato oltre quelle che sono le sue competenze.
Lo dico con ogni rispetto per la persona ma ritengo che il presidente sia andato oltre quelle che sono le sue competenze.
A favorire ciò è stata anche la debolezza della politica, una politica sempre più fondata su delle baruffe (spesso stupide) e sempre più lontana dai cittadini che avevano eletto un Parlamento ed un Governo.
Così, con la tecnocrazia, è stato sostituito un Governo eletto democraticamente ed è stato commissariato un Parlamento, organo che dovrenbe rappresentare i cittadini.
Questo Governo di tecnocrati sta mostrando sempre più il suo volto, il volto di uno Stato che rischia di essere malsopportato dai cittadini e sempre più autoreferenziale.
Le uscite di certi ministri lo dimostrano.
Cito, ad esempio, l'ultima uscita del Ministro della Cooperazione, il professor Andrea Riccardi, che aveva affermato che sarebbe giusto regalare le case popolari ai Rom.
Questa affermazione è molto discutibile.
In primo luogo,essa è frutto di un cattolicesimo che non mi rappresenta.
Anzi, per me è quasi un'eresia!
Per me, il vero cattolicesimo è quello della Milizia di San Michele, di San Pio di Pietrelcina, di San Gabriele dell'Addolorata, di Plinio Correa de Oliveira o del Beato John Henry Newman.
Infatti, trovo che le affermazioni del ministro Riccardi siano razziste.
Infatti, è come se avesse detto: " Regaliamo le case popolari ai Rom e agli immigrati mentre facciamo pagare gli affitti alti ai cittadini italiani, giovani in primis.".
Non ho nulla contro gli stranieri ma noto un certo "razzismo al contrario" che penalizza gli italiani.
Oggi, purtroppo, è così.
Ricordo che le case popolari furono pagate dai cittadini italiani!
Non pretendo di essere interprete di quello che potrebbero pensare i Santi, né voglio buttarli nell'agone politico, ma credo che di fronte a questa situazione San Gabriele dell'Addolorata e San Luigi Gonzaga (che come il primo è Patrono dei giovani) avrebbero molto da dire, visto che questa situazione danneggia i giovani italiani.
Inoltre, vi sono famiglie (italiane) con figli o genitori malati a carico, che vivono con reddito basso e che pagano degli affitti esosi (anche di 600 Euro) nelle case popolari, case che furono pagate con soldi loro!
Molte di queste famiglie hanno redditi molto bassi, anche di 1000 Euro al mese.
Se si tolgono loro 600 Euro, quello che rimane non serve nemmeno per fare una bella spesa alimentare.
Il presidente Napolitano, a mio modo di vedere, dovrebbe ascoltare le istanze dei cittadini.
Non mi sembra che lo stia facendo e lo dico con grande rammarico.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
-basta solo vedere la sua somiglianza a gorbaciov ,e dove ha militato ,e si commenta da solo
RispondiEliminaNon è un bel clima. Di sicuro, il presidente della Repubblica dovrebbe ascoltare di più i cittadini.
RispondiEliminaIl Presidente della Repubblica ha fatto solo e soltanto quello che la Costituzione prevede.... e cioè una volta che il Presidente del Consiglio, resosi conto di non avere più la maggioranza in Parlamento, rassegna le dimissioni egli ha l'obbligo di indire le cnsultazioni che valutino la possibilità che si crei una nuova maggioranza.. il professor Mario Monti è attualmente sostenuto da Pd, Terzo Polo ed anche dal tuo partito il PdL... il Presidente della Repubblica ha riscontrato questo ed ha affidato a Monti l'incarico di formare il nuovo governo che in Parlamento ha ottenuto la fiducia... non vedo nulla che vada oltre le competenze! leggiti la Costituzione e non fare come al solito il predicatore!
RispondiEliminaIl presidente Napolitano è andato oltre quello che è il suo ruolo.
RispondiEliminaMonti è stato accettato come una soluzione giocoforza.
Ricorda, però, che il Popolo della Libertà ha contribuito a rendere la manovra più leggera.