Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo scritto dall'amico Giuseppe Sagliocco (consigliere comunale del Popolo della Libertà a Lodi) sul suo blog "Liberalmind" che è intitolato "Tasse, tasse e ancora tasse...grazie Prof. Monti".
Effettivamente, non posso non condividere la riflessione fatta da Sagliocco.
A dall'estero legge questo mio blog, voglio fare capire una cosa.
Il nostro è un Paese che non ha mezze misure.
L'Italia, infatti, è terra di grandi geni, come Leonardo Fibonacci, San Tommaso d'Aquino, Leonardo da Vinci, Michelangelo ed Enrico Fermi, e di glorie.
Purtroppo, l'Italia è anche un Paese in c'è chi fa delle brutte figure e in cui vi è tanta ipocrisia.
Se i tagli e le tasse operati dall'attuale governo Monti fossero stati fatti da chi l'ha preceduto, il governo del presidente Berlusconi, ci sarebbe stata una rivolta.
Questa è ipocrisia allo stato puro.
Durante il periodo del governo del presidente Berlusconi, sindacati (CGIL in testa), le opposizioni, altre associazioni e persino i mass media non hanno fatto altro che attaccare e chiedere le dimissioni dei vari ministri e dello stesso presidente e siti e blog come questo erano sistematicamente bersagliati da commentatori che, spesso in forma anonima, scrivevano commenti offensivi.
Mi ricordo che, durante il periodo del governo del presidente Berlusconi, la presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia, un giorno sì e l'altro pure, continuava a dire che servirva una svolta. Leggete questo articolo su "La Stampa" che è intitolato "Marcegaglia: "Adesso basta, il tempo del governo è scaduto".
Adesso, tanta parte delle associazioni che ho citato e la stessa Confindustria tacciono.
Intanto, il governo Monti sta approntando una manovra che rischia di frenare l'economia.
In Italia, ad esempio, c'è il problema della disoccupazione giovanile, problema che io conosco, essendo disoccupato.
Quando c'era il governo del presidente Berlusconi, molti giovani manifestavano ed accusavano il governo di non fare nulla per loro e quelli come me venivano insultati e definiti "parassiti", poiché (a loro dire) difendevano quei politici che hanno creato questa situazione negativa.
Oggi, la manovra del governo rischia di aumentare la disoccupazione giovanile.
Il tessuto industriale italiano è formato da tante piccole e medie imprese. Queste saranno tartassate.
Basti pensare solo alla rimodulazione dell'ICI e all'aumento degli estimi catastali.
Faranno aumentare le tasse anche sugli immobili delle aziende.
Come potranno assumere delle aziende così oberate del fisco?
Inoltre, qui in Italia c'è chi critica questa Europa germanocentrica però sostiene il governo Monti e dice che servono sacrifici.
Ora, il governo Monti è un sostenitore di questa Europa germanocentrica.
Ricordo che la crisi che c'è qui in Europa è stata causata dal fatto che la Germania abbia sempre avuto un atteggiamento rigido, poiché ha pensato prima di tutto al suo interesse.
Inoltre, nel nostro mondo politico c'è chi parla cdi lavoro e non ha mai lavorato.
Se questa non è ipocrisia...non saprei cos'altro sia.
Se Leonardo Fibonacci, San Tommaso d'Aquino, Leonardo da Vinci, Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Enrico Fermi e tanti altri personaggi che fecero la nostra storia tornassero in vita e vedessero il nostro Paese nel giorno d'oggi...si vergognerebbero di essere italiani!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento