Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 dicembre 2011

MEDJUGORJE, IL PARADISO E L'INFERNO




Cari amici ed amiche.

Il 26 dicembre avevo visto una trasmissione che era andata in onda su RAI 1 ed era stata condotta da Lorena Bianchetti.
Tra gli ospiti in questa trasmissione, vi era anche il noto cantante Nek.
Il tema di questa trasmissione era Medjugorje, la città della Bosnia Erzegovina che è nota per le apparizioni della Vergine Maria.
Il video che c'è qui sopra ne parla.
Uno degli ospiti ha parlato di alcuni episodi mistici in cui la Madonna avrebbe avrebbe mostrato il Paradiso e l'Inferno ad uno dei mistici di Medjugorje.
Il Paradiso fu mostrato con tutta la sua luce e l'Inferno con tutte le anime tormentate.
Tra l'altro, una visione dell'Inferno simile a quella raccontata a Medjugorje fu citata anche da una mistica inglese del XVI secolo, suor Elizabeth Barton.
Questa suore, detta anche "Vergine del Kent", fu fatta decapitare da re Enrico VIII (1534) perché disse di avere visto l'Inferno, con le anime tormentate, ed il posto che fu riservato al re.
In realtà, la salvezza o la dannazione di una persona inizia già da qui.
Quando una persona aiuta il suo prossimo e si mostra fedele a Dio, questi ha fatto un passo verso il Paradiso.
Quando una persona, invece, pecca in pensieri, in parole, in opere ed omissioni, si avvicina all'Inferno.
Tenete conto del fatto che non contano solo le azioni eclatanti ma anche quelle piccole.
Anche un peccato piccolo può aprire la strada verso l'Inferno come una piccola azione di bontà può avvicinare a Dio.
Inoltre, va notato un particolare.
La Madonna appare in determinati luoghi ed in determinati periodi.
Le apparizioni di Lourdes, ad esempio, avvennero nel 1858, anno in cui in Francia furono forti l'ateismo e l'anticlericalismo.
Le apparizioni di Fatima, invece, avvennero all'indomani di una rivoluzione che nel 1910 portò al potere in Portogallo una forza politica comunista ed anticattolica.
Per quanto riguarda le apparizioni di Medjugorje, invece, la storia è la stessa.
Avvennero in una terra in cui il comunismo ateo la faceva da padrone (prima) e in cui, in seguito, scoppiò una guerra sanguinosa.
Questo dato deve farci riflettere e farci pensare che le apparizioni mariane a Medjugorje siano vere.
La Madonna, come tutte le madri, è vicina a propri figli nel momento di difficoltà.
Noi non dobbiamo dimenticare ciò.
Mio cugino è andato a Medjugorje e mi ha detto di non essersi trovato bene e di non avere visto miracoli e quant'altro.
Forse, la fede di oggi è basata troppo sul miracolismo e sul materialismo.
Ergo, nella mentalità di oggi, se c'è il miracolo si crede e se esso non c'è non si crede.
La fede, in realtà non, questa cosa.
La fede è un atto di fiducia a prescindere dai miracoli.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".