Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 dicembre 2011

UNA NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA? NO GRAZIE!


Cari amici ed amiche.

Su "Affaritaliani.it" , ho letto questo articolo intitolato "Dietro Monti prove di nuova Dc, Passera leader del Nuovo centro".
Questo articolo è stato scritto da Giuseppe Baiocchi.
Sinceramente, sarei alquanto inorridito se dopo la II Repubblica si dovesse tornare allo stesso schema di quella precedente, la I Repubblica.
Quest'ultima era fondata su un sistema farraginoso in cui vi erano una Democrazia Cristiana che stava al governo ed un Partito Comunista che stava all'opposizione.
Questa schema era farraginoso perché la Democrazia Cristiana ed il Partito Comunista di allora erano come due ladri che di giorno litigavano e di notte rubavano insieme.
Era un sistema fondato sul consociativismo catto-comunista che tanto ritardo provocò allo sviluppo del Paese.
Il leader designato di questa ipotetica "Nuova Democrazia Cristiana" sarebbe l'attuale ministro delle Infrastrutture, Corrado Passera.
Io penso che l'esperienza della Democrazia Cristiana sia chiusa e che una cosa del genere non debba più tornare.
L'unica evoluzione della II Repubblica può passare solo attraverso la nascita di un regime bipolare serio, in cui un centro destra cattolico, conservatore e a vocazione federalista e, possibilmente, presidenzialista possa contendere ad un centro sinistra moderato di ispirazione socialdemocratica il governo del Paese con un serio confronto sui temi e senza odii di natura personale.
Solo così l'Italia potrà guardare serenamente al futuro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.