Cari amici ed amiche.
Su Facebook, l'amico Angelo Fazio ha portato alla mia attenzione questo articolo che è intitolato "Francia, cresce la protesta dei cattolici contro il “teatro-blasfemo”" .
In questo articolo si parla di un'opera teatrale di Romeo Castellucci in cui compare una gigantografia che raffigura un volto di Cristo sporco di escrementi.
Il fattaccio è avvenuto in Francia.
Questo spettacolo è un esempio di pura blasfemia.
Purtroppo, noi cattolici (e cristiani in generale) siamo sempre più oggetto di irrisione e la religione cristiana è sempre più ghettizzata.
In Francia questa cosa è particolarmente forte.
La religione cristiana è sempre più relegata all'ambito privato "in nome della laicità" e, addirittura, vi sono sette sataniche che danneggiano le chiese.
Leggete questo rapporto che riguarda i giovani e che risale al 2008.
La cosa è inquietante.
Si stanno avverando le parole del Beato Giovanni Paolo II.
Infatti, questo laicismo (che nulla ha che fare con il sano concetto di laicità) sta portando la società ad una spaccatura tra "laicisti integralisti", specialmente verso i cristiani, e settarismi di vario tipo.
Offendere la religiosità delle persone significa offendere i loro valori più profondi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento