Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 12 dicembre 2011

GILAD SAHALIT? MERITA IL PREMIO NOBEL PER LA PACE!


Cari amici ed amiche.

Gilad Shalit ha avuto una visita da Roma.
Il sindaco Giovanni Alemanno gli ha conferito la cittadinanza onoraria della capitale. Guardate il video del sito israeliano Mako.co.
In questo video proposto Gilad Shalit come Premio Nobel per la pace.
Io sottoscrivo.
Shalit ha sofferto a causa della prigionia e a causa dell'odio.
A causa di una folle guerra, questo ragazzo si è trovato ad essere prigioniero ed "arma di ricatto" di chi l'ha rapito.
Chi l'ha rapito non ha solo tolto anni da vivere ad un ragazzo ma ha usato quest'ultimo come un'arma per ferire un popolo, il popolo israeliano, e tutti coloro che credono nella civiltà.
La positività di Gilad che ha saputo affrontare gli eventi con grande carattere non può passare inosservata.
Da cattolico (praticante) dico che il fatto che questo evento sia avvenuto oggi, nel giorno della Beata Vergine di Guadalupe, debba farci riflettere.
Forse, può essere un segnale forte per farci capire che vivere la vita è un diritto inalienabile e che, solo garantendo questo diritto, la pace possa essere possibile.
La Madre di Dio ci ha lasciato anche questo messaggio.
La vicenda di Gilad deve essere simbolica per ogni persona che vuole vivere la vita.
Per questo motivo, questo ragazzo che, per certi versi è diventato grande troppo presto e non si è goduto la giovinezza, merita il Premio Nobel per la pace.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".