Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 dicembre 2011

ADDIO PRESIDENTE HAVEL!

Cari amici ed amiche.

Due giorni fa si è spento l'ex-presidente della Repubblica Ceca Vaclav Havel.
Questi fu l'ultimo presidente di quella Cecoslovacchia che si era appena liberata dal comunismo (1989-1992) ed il primo presidente della Repubblica Ceca (1993-2003).
Quest'uomo subì ogni tipo di persecuzione e visse pienamente la politica del suo Paese, dall'accusa di filo-nazismo alla sua partecipazione alla partecipazione al movimento Charta 77, fino alla Rivoluzione di Velluto del 1989, rivoluzione che lo portò alla presidenza.
Furono uomini come lui, come Jan Palach e come tanti altri a provocare la fine di quel mostro chiamato comunismo, quel mostro che tra gli anni '60 e gli anni '70 del secolo mandò a Praga i carri armati.
Furono i grandi uomini come lui, uomini di grande fede in Dio, a mettere fine a quel mostro.
Di questo i cechi devono ricordarsi.
Devono ricordarsi di questo scrittore che divenne uno dei più importanti personaggi della storia.
Vi invito a leggere questo articolo intitolato "Havel, il rivoluzionario di velluto" del blog "Ostpolitik".
Quel brano riporta queste parole che Havel scrisse a sua moglie Olga mentre era in prigione e che recitano: "L'uomo non è semplicemente un'entità tra le altre entità, il suo stesso essere è sostanzialmente diverso da tutto quello che esiste al di fuori di lui".
Queste parole devono essere un monito contro chi pensa di imporre l'uguaglianza con la forza.
Se Dio ci ha fatti gli uni diversi dagli altri...perché e con quale autorità certi uomini si oppongono?
L'uomo non è superiore a Dio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.