Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 dicembre 2011

IL FEDERALISMO? UNA NECESSITA'!




Cari amici ed amiche.

Questo video mostra un comizio del professor Gianfranco Miglio al congresso della Lega Nord del 1994.
Ringrazio l'amica Lorna Campari, esponente della Lega Nord di Mantova, che mi ha segnalato questo video su Facebook.
L'attuale sistema centralizzato favorisce qui in Italia il parassitismo.
Pensiamo al pubblico impiego.
Mancando un sistema di sussidiarietà (che premia le realtà virtuose) ed essendoci un sistema di assistenzialismo, i ceti burocratici sono "lievitati" sia nelle istituzioni centrali e sia in quelle locali, Regioni, Province e Comuni.
Questo è parassitismo.
La storia dell'Italia unita (dal 1861) è sempre stata costellata dal parassitismo.
Pensiamo, ad esempio, Garibaldi che poté prendere il Regno di Napoli facendo, di fatto, un compromesso con la mafia.
Questo distrusse il Sud.
Oggi, questo sistema malato fa comdo a molti ma rischia di distruggere il Paese.
Per questo, serve il federalismo.
Come ho scritto nel precedente articolo, intitolato "Federalismo o scessione?" vi è il rischio di una vera e propria secessione, qualora non si dovesse fare il federalismo.
A pagare sono sempre gli stessi e, alla lunga, la disaffezione verso lo Stato potrebbe crescere a tal punto da creare grossi problemi.
Io credo che quella del federalismo sia l'unica via che possa rilanciare il nostro Paese, dalle Alpi a Lampedusa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".