Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 dicembre 2011

MESSA PER L'AMICIZIA ITALIA-USA

Cari amici ed amiche.

Tramite e-mail, la Fondazione Italia-USA mi ha inviato questa newsletter che recita:

"Cari amici della Fondazione Italia USA,

la Fondazione Italia USA, in occasione delle festività natalizie, promuove una Santa Messa per ricordare spiritualmente l’amicizia tra Italia e Stati Uniti d’America. La celebrazione eucaristica, organizzata insieme a Loyola University Chicago e Municipio Roma Centro Storico, si terrà a Roma presso la Chiesa di Sant’Ignazio, Piazza Sant’Ignazio, sabato 17 dicembre 2011 alle ore 18, e sarà celebrata dal reverendo padre Horacio Simian Yofre. Seguirà un rinfresco ed un brindisi augurale con il presidente della Fondazione Italia USA, sen. Lucio D’Ubaldo. La partecipazione è libera e va confermata via email".

Trovo giusto ricordare l'amicizia tra Italia ed USA, anche a livello spirituale.
Infatti, gli USA hanno anche un forte legame con i cattolici.
Ricordo che, negli USA, la Chiesa cattolica è la confessione cristiana con il maggiore numero di fedeli.
Inoltre, gli USA sono una nazione protetta dalla Vergine Maria.
Quindi, non c'è niente di meglio di una Messa per ricordare la grande amicizia tra i due Paesi.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".