

Cari amici ed amiche.Nella Messe di questa sera e in quelle di domani saranno letti i seguenti brani della Bibbia tratti dal libro del profeta Isaia (capitolo 49, versetti 1-5.9-11), del Salmo 84 (85), della II lettera di Pietro (capitolo 3, versetti 8-14) e del Vangelo secondo Marco (capitolo 1, versetti 1-8).
I brani possono essere letti qui sopra, nelle immagini tratte dal messalino della Parrocchia di Roncoferraro (Mantova), la mia parrocchia.
Questa è II domenica di Avvento e Dio chiama tutti quanti noi non solo ad essere vigilanti ma ad essere anche annunciatori dell'arrivo del Signore.
Il Signore, infatti, non è solo colui che giudica e che punisce ma è anche colui che ha misericordia e che salva.
Noi siamo chiamati ad annunciarlo, non solo a parole ma anche con le opere, con un comportamento conforme alla sua volontà e con la fede.
Avendo un comportamento conforme alla volontà del Signore, la fede in lui e facendo opere buone, si può annunciare veramente il suo arrivo.
Perciò, bisogna essere vicini al prossimo, specialmentte a chi è in difficoltà.
A volte anche solo una parola buona può fare molto.
Termino annunciandovi che da sabato prossimo fino all'Epifania ci sarà la luce di Betlemme.
Infatti, essa verrò portata dagli scout parrocchiali, qui a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Gli scout roncoferraresi la prenderanno da un gruppo di giovani che al loro volta l'hanno presa da altri giovani che sono andati in Terra Santa.
Chi vorrà avere la luce di Betlemme in casa propria, potrà venire in parrocchia, qui a Roncoferraro, ed attingere dalla lampada.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento