Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 dicembre 2011

GIORGIO BOCCA? SICURAMENTE, SARA' RICORDATO!

Cari amici ed amiche.

L'altro ieri è morto il noto giornalista e scrittore Giorgio Bocca.
Nell'esprimere il mio pensiero, sarò diplomatico, visto che è pur sempre la morte di una persona.
Giorgio Bocca sarà ricordato.
Di sicuro, tante cose da lui affermate fanno (e faranno) discutere.
Una di queste risale al 1942 e recita:

"Questo odio degli ebrei contro il fascismo è la causa della guerra attuale. La vittoria degli avversari solo in apparenza sarebbe una vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l’idea, in un tempo non lontano, essere lo schiavo degli ebrei?".

Una frase del genere fa orrore e se si tiene conto del fatto che Bocca fosse passato dalla parte dei partigiani, essa assume toni grotteschi.
Questa frase rispecchia fedelmente quello che era questo personaggio e la sua visione del mondo, una visione del mondo in cui l'opportunismo italiota la fa da padrone e che è fondata sui rancori ideologici e la supponenza di un'ideologia che si crede virtuosa ma che, in realtà, fece tanto male a tante persone.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".