The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 9 dicembre 2011
PADRE PIO E NATUZZA EVOLO, STIMMATE E MISTICISMO
Cari amici ed amiche.
Visto che ieri è stato il giorno dell'Immacolata, vi voglio parlare di due personaggi famosi ad ella legati, Padre Pio, il noto frate di Pietrelcina che oggi è agli onori degli altari, e Natuzza Evolo, la mistica di Paravati, un borgo della Provincia di Vibo Valentia, in Calabria.
Questo parallelismo mistico tra queste due figure è raccontato dal video della trasmissione di Bruno Vespa "Porta a Porta".
Questi personaggi furono (e sono tuttora) oggetto di venerazione e ad essi molta gente si rivolse (e si rivolge tuttora) per chiedere intercessioni.
Questi personaggi sono anche oggetto di polemiche, polemiche fatte da chi non sa guardare oltre quello che è il visibile e da chi, in nome di un ateismo che crede che la scienza sia l'unica soluzione a tutti i problemi e a tutti i quesiti, rifiuta ogni nozione di Dio.
Certo, alcune cose vanno chiarite.
E' vero che ci sono truffatori e pazzi che si fanno delle stimmate o che dicono di avere parlato con i morti, con la Vergine Maria e con Gesù Cristo per avere un po' di attenzione da parte del mondo o, peggio, ancora per spillare soldi agli ingenui o a persone che versano in stato di bisogno.
E' vero anche che ci sono persone legate al soprannaturale ma non è detto che siano legate a Dio.
Purtroppo, esistono anche persone legate al mondo demoniaco.
E' vero anche che in sé Padre Pio e Natuzza Evolo non ebbero nulla che stava al di fuori dell'umana nozione.
Infatti, Dio agiva per mezzo di loro.
Inoltre, tutti i soldi che ricevevano dalle offerte che la gente dava a loro non furono usati per i loro scopi personali per il loro arricchimento.
Forse, fu questa la loro testimonianza di santità.
Il santo è colui che dà tutto agli altri, riponendo la fiducia in Dio, e non tiene nulla per sé.
Dio ci insegnò ad amare lui ed il nostro prossimo e si rivela spesso alle persone semplici, proprio come Padre Pio e Natuzza.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento