Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 dicembre 2011

PASSEPARTOUT CHIUDE?




Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del blog "La pulce di Voltaire" che è intitolato "Rai sopprime Passepartout di Philippe Daverio".
Ringrazio l'amico Vittorio Leo che su Facebook ha messo il succitato articolo.
In questo articolo, si parla della chiusura della trasmissione "Passepartout" che è condotta da Philippe Daverio.
Questa trasmissione (di cui ho messo il video qui sopra) parla di arte.
Io trovo che sia un grosso errore sopprimere questa trasmissione.
A prescindere dalle idee di Daverio (che non condivido) la succitata trasmissione è molto interessante.
Noi italiani abbiamo l'arte.
Quindi, dobbiamo valorizzare questo patrimonio e "Passepartout" fa esattamente questo.
Io trovo che la RAI stia perdendo molto.
Sta perdendo molto chiudendo "RAI International", togliendo così il canale dedicato ai nostri connazionali all'estero ed ora toglie una delle poche trasmissioni realmente interessanti.
A questo punto, c'è da chiedersi se sia ancora il caso o meno di avere una TV pubblica a cui dovere pagare un canone.
Ribadisco quanto da me scritto nell'articolo intitolato "Qui si cade nel ridicolo!" .
Preferisco dare qualche soldo a Sky e avere molta più scelta dei programmi piuttosto che dovere continuare a pagare il canone ad una TV di Stato che è sempre più povera.
Con il dovuto rispetto, dico che preferisco guardare Hell's Kitchen, anziché l'"Isola dei Famosi".
Il primo, almeno, è più istruttivo.
A questo punto, sarebbe utile fare una riflessione.
Credo che oggi una TV pubblica non serva più. La RAI dovrebbe privatizzata.
Cordiali saluti.

12 commenti:

  1. Alla Rai i consiglieri di amministrazione (3 su 5 del cdx) hanno piazzato Minzolini al tg1 e quest'ultimo è sceso ai minimi storici con gli ascolti causa i suoi editoriali quotidiani e palesemente di parte... hanno fatto andar via i programmi di Santoro, della Dandini, che erano quelli che davano maggior introito alla RAI (soprattutto Annozero)... infatti tutt'ora Santoro, nonostante non sia trasmesso da nessuna emittente nazionale, fa ogni giovedi 6-7 milioni di spettatori sulle reti private e sul web... la Rai è caduta in basso perchè i politici, soprattutto negli utlimi 3 anni, ne hanno fatto carne da macello!
    Comunque se vogliamo parlare di programmi istruttivi, certo mediaset non può parlare... Grande Fratello, c'è posta per te, Baila, La fattoria, Io canto, Amici (forse l'unico che si salva rispetto agli altri dove almeno chi vince ha talento), tg4, studio aperto... tutti programmi che fanno ridere... tra le 7 emittenti televisive nazionali si salvano solo rai3 e la7... meno male che ho l'abbonamento a Sky!

    RispondiElimina
  2. MEDIASET NON FA PAGARE IL CANONE!
    L'ho scritto in stampatello, così capisci!
    E poi, vogliamo parlare dei programmi che fanno ridere?
    Uno di questi è il TG3!

    RispondiElimina
  3. Guarda che il TG3 ultimamente ha gli stessi ascolti del TG1... lo so che tu guardi il tg4 ma mi dispiace per te.... il tg4 è il peggior telegiornale italiano nonchè il meno seguito!

    RispondiElimina
  4. Perchè il tg4 cosa fa??

    RispondiElimina
  5. Eppure il tg3 ha raggiunto il tg1 come ascolti... dici che fa solo propaganda ed evidentemente agli italiani piace la propaganda... o magari ti viene in mente che quella propaganda è la verità??

    RispondiElimina
  6. A quelli che come me e ad altri milioni di telespettatori che guardano il tg3... a proposito fucilone, a quando un articolo sull'arresto del vice-presidente del consiglio regionale della lombardia? e quando un articolo sui due consiglieri regionali del pdl arrestati in sicilia? e quello arrestato in calabria sempre del pdl??? Attendiamo con ansia tue notizie in merito! Saluti

    RispondiElimina
  7. Pensa a quelli del Partito Democratico, che non sono tutti santi.
    Pensa, ad esempio, a Filippo Penati, che avete candidato alla presidenza della mia regione.
    Se c'è una cosa che odio è l'ipocrisia.
    Ecco un motivo per cui non sono di sinistra.
    La sinistra è solo ipocrisia, uno schifo!

    RispondiElimina
  8. Ok Ganriele.. tu mi hai citato Penati... che io critico con tutto il cuore perchè odio chi ruba soldi dei cittadini a prescindere che sia di dx o di sx... resta il fatto che Penati è indagato ma non è in carcere, non c'è nessuna misura di custodia cautelare nei suoi confronti... devo farti l'elenco dei politici del pdl arrestati?? indagati?? credo non valga la pena... tu mi hai citato penati... io potrei citartene decine..

    se ti schifi della sinistra per penati, dovresti allora vomitare per tutti quelli di destra che hanno a che fare con la malavita e l'imbroglio quotidiano...

    e poi mi parli di Penati che è stato candidati alla presidenza della tua Regione... leggiti questo.. guarda chi voleva candidare il pdl in campania... notizia fresca fresca di oggi... di questo nn ti schifi??? Ipocrita

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/6-dicembre-2011/politici-affaristi-vicini-casalesii-pm-chiedono-arresto-cosentino-1902431181090.shtml

    se non sbaglio cosentino è un alto dirigente del pdl in campania nonchè ex sottosegratrio...

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.