The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 4 dicembre 2011
PASSEPARTOUT CHIUDE?
Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo del blog "La pulce di Voltaire" che è intitolato "Rai sopprime Passepartout di Philippe Daverio".
Ringrazio l'amico Vittorio Leo che su Facebook ha messo il succitato articolo.
In questo articolo, si parla della chiusura della trasmissione "Passepartout" che è condotta da Philippe Daverio.
Questa trasmissione (di cui ho messo il video qui sopra) parla di arte.
Io trovo che sia un grosso errore sopprimere questa trasmissione.
A prescindere dalle idee di Daverio (che non condivido) la succitata trasmissione è molto interessante.
Noi italiani abbiamo l'arte.
Quindi, dobbiamo valorizzare questo patrimonio e "Passepartout" fa esattamente questo.
Io trovo che la RAI stia perdendo molto.
Sta perdendo molto chiudendo "RAI International", togliendo così il canale dedicato ai nostri connazionali all'estero ed ora toglie una delle poche trasmissioni realmente interessanti.
A questo punto, c'è da chiedersi se sia ancora il caso o meno di avere una TV pubblica a cui dovere pagare un canone.
Ribadisco quanto da me scritto nell'articolo intitolato "Qui si cade nel ridicolo!" .
Preferisco dare qualche soldo a Sky e avere molta più scelta dei programmi piuttosto che dovere continuare a pagare il canone ad una TV di Stato che è sempre più povera.
Con il dovuto rispetto, dico che preferisco guardare Hell's Kitchen, anziché l'"Isola dei Famosi".
Il primo, almeno, è più istruttivo.
A questo punto, sarebbe utile fare una riflessione.
Credo che oggi una TV pubblica non serva più. La RAI dovrebbe privatizzata.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Alla Rai i consiglieri di amministrazione (3 su 5 del cdx) hanno piazzato Minzolini al tg1 e quest'ultimo è sceso ai minimi storici con gli ascolti causa i suoi editoriali quotidiani e palesemente di parte... hanno fatto andar via i programmi di Santoro, della Dandini, che erano quelli che davano maggior introito alla RAI (soprattutto Annozero)... infatti tutt'ora Santoro, nonostante non sia trasmesso da nessuna emittente nazionale, fa ogni giovedi 6-7 milioni di spettatori sulle reti private e sul web... la Rai è caduta in basso perchè i politici, soprattutto negli utlimi 3 anni, ne hanno fatto carne da macello!
RispondiEliminaComunque se vogliamo parlare di programmi istruttivi, certo mediaset non può parlare... Grande Fratello, c'è posta per te, Baila, La fattoria, Io canto, Amici (forse l'unico che si salva rispetto agli altri dove almeno chi vince ha talento), tg4, studio aperto... tutti programmi che fanno ridere... tra le 7 emittenti televisive nazionali si salvano solo rai3 e la7... meno male che ho l'abbonamento a Sky!
MEDIASET NON FA PAGARE IL CANONE!
RispondiEliminaL'ho scritto in stampatello, così capisci!
E poi, vogliamo parlare dei programmi che fanno ridere?
Uno di questi è il TG3!
Guarda che il TG3 ultimamente ha gli stessi ascolti del TG1... lo so che tu guardi il tg4 ma mi dispiace per te.... il tg4 è il peggior telegiornale italiano nonchè il meno seguito!
RispondiEliminaIl TG3 fa solo propaganda!
RispondiEliminaPerchè il tg4 cosa fa??
RispondiEliminaEmilio Fede non si finge neutrale!
RispondiEliminaEppure il tg3 ha raggiunto il tg1 come ascolti... dici che fa solo propaganda ed evidentemente agli italiani piace la propaganda... o magari ti viene in mente che quella propaganda è la verità??
RispondiEliminaA quelli come te piace una certa propaganda.
RispondiEliminaA quelli che come me e ad altri milioni di telespettatori che guardano il tg3... a proposito fucilone, a quando un articolo sull'arresto del vice-presidente del consiglio regionale della lombardia? e quando un articolo sui due consiglieri regionali del pdl arrestati in sicilia? e quello arrestato in calabria sempre del pdl??? Attendiamo con ansia tue notizie in merito! Saluti
RispondiEliminaPensa a quelli del Partito Democratico, che non sono tutti santi.
RispondiEliminaPensa, ad esempio, a Filippo Penati, che avete candidato alla presidenza della mia regione.
Se c'è una cosa che odio è l'ipocrisia.
Ecco un motivo per cui non sono di sinistra.
La sinistra è solo ipocrisia, uno schifo!
Ok Ganriele.. tu mi hai citato Penati... che io critico con tutto il cuore perchè odio chi ruba soldi dei cittadini a prescindere che sia di dx o di sx... resta il fatto che Penati è indagato ma non è in carcere, non c'è nessuna misura di custodia cautelare nei suoi confronti... devo farti l'elenco dei politici del pdl arrestati?? indagati?? credo non valga la pena... tu mi hai citato penati... io potrei citartene decine..
RispondiEliminase ti schifi della sinistra per penati, dovresti allora vomitare per tutti quelli di destra che hanno a che fare con la malavita e l'imbroglio quotidiano...
e poi mi parli di Penati che è stato candidati alla presidenza della tua Regione... leggiti questo.. guarda chi voleva candidare il pdl in campania... notizia fresca fresca di oggi... di questo nn ti schifi??? Ipocrita
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/6-dicembre-2011/politici-affaristi-vicini-casalesii-pm-chiedono-arresto-cosentino-1902431181090.shtml
se non sbaglio cosentino è un alto dirigente del pdl in campania nonchè ex sottosegratrio...
La mafia non ha colore politico!
RispondiElimina