Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 dicembre 2011

IL VALORE DEL CULTO MARIANO




Cari amici ed amiche.

Il culto a Maria è molto importante.
Ascoltate questo bellissimo canto dei Cavalieri dell'Ordine Templare . E' il canto del "Salve Regina".
Ringrazio l'amico Tommaso Tartaglione che ha messo questo video (preso da Youtube) su Facebook.
Maria è una figura molto molto importante per la tradizione cristiana. Lei è la figura che unisce la Vecchia Alleanza (il Vecchio Testamento) con quello nuovo.
Purtroppo, c'è chi vorrebbe ridurre il culto di Maria.
E' il caso di quanto sta succedendo a Torino, nella chiesa del Sacro Cuore di Maria.
Qui, infatti, vogliono fare dei restauri che rischiano di stravolgere lo stesso luogo di culto, un luogo di grande devozione.
E' stata fatta una petizione, per fare sì che ciò non avvenga.
Spero che la firmiate in tanti.
Il suo link è http://www.firmiamo.it/salviamo-il-sacro-cuore-di-maria-a-torino.
A questo, vorrei aggiungere un mio personale appello.
Qui nel Mantovano, nel paese di Susano, una frazione del Comune di Castel d'Ario, manca la chiesa.
O meglio, la chiesa ci sarebbe ma è sconsacrata.
Ne ho parlato nell'articolo intitolato "Castel d'Ario, riconsacriamo la chiesa di Susano!".
Quella chiesa era dedicata a Maria.
Io avrei un'idea per potere fare in modo che si possa tornare dire Messa in quella chiesa.
Nel Mantovano, non ci sono chiese anglicane.
Infatti, a Mantova (e nella Provincia) ci sono le chiese ortodosse (per via degli immigrati dell'Europa dell'Est), ci sono varie chiese evangeliche (tra cui quella valdese in Via Trieste a Mantova) e la Sala del Regno dei Testimoni di Geova.
Non ci sono chiese anglicane.
Eppure, a Mantova vengono in visita inglesi ed americani, come turisti.
Molti di loro sono anglicani.
Mantova e la sua provincia sono ricchi di tesori d'arte che il mondo ci invidia.
La chiesa di Susano potrebbe essere affidata agli anglicani che avrebbero così un luogo di culto nel Mantovano.
Successivamente, si potrebbe fare un accordo con gli anglicani, per fare in modo che, in determinate festività religiose (come quelle mariane), anche i cattolici possano celebrare il culto nella stessa chiesa, in orari distinti.
Tenete conto di una cosa. Susano si trova sulla ex SS 10, la ex Strada Statale "Padana Inferiore", che mette in comunicazione Mantova con Padova, attraverso Castel 'Ario e Legnago.
Quindi, i turisti inglesi ed americani (che professano fede anglicana) non avrebbero una chiesa fuori mano rispetto alla città virgiliana.
Inoltre, Susano ha dei ristoranti. Cito "Il Conventino" (che si trova vicino alla chiesa) e "Vecchia Susano".
Questi ristoranti avrebbero più clienti e lo stesso paese avrebbe una nuova vita.
Inoltre, si potrebbe dare agli anglicani anche una parte del convento per farne un centro culturale.
Sarebbe il primo, qui nella nostra provincia.
Inoltre, anche i cattolici potrebbero usare la chiesa, in orari concordati con gli anglicani e in determinate occasioni, come le feste mariane, un po' come accade nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Tripoli, in Libia.
Io sono disponibile a confrontarmi con chi di dovere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.