Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 giugno 2022

Attenzione alle parole


Stamani, mi è giunto uno screenshot con un tweet di un certo Mauro Giubileo, militante di Fratelli d'Italia.

Il post in questione recita:

"Lockdown, blocco del conto, esclusione dal lavoro per i filo-Putin e i filo-Cina. Ha funzionato coi #novax, ora è il momenti di utilizzare lo strumento per le cose serie.

No lamentele, avrei chiesto il confino ad essere sincero. Stiamo sottovalutando troppe cose". 

Da iscritto in Fratelli d'Italia, io prendo le distanze dalle parole indegne di questo personaggio che non rappresentano il partito.
Sono affermazioni sue che non rispecchiamo ciò che professa il partito.
Tra l'altro, sul suo stesso profilo Twitter, egli ha scritto:

"Giurisprudenza
@LaStatale. Atlantista, conservatore nazionale e fiscale, anti-woke. Scrivo per
@atlanticomag. Qui opinioni personali.
@FratellidItalia
".

Dunque, come riporta la descrizione del suo profilo, Giubileo riporta opinioni personali su di esso.
Dico anche di più, sostenendo che le sue affermazioni contraddicano ciò che egli dice di professare.
Egli si dice "atlantista", "anti-Putin", "anti-woke" ed "anti-Cina".
Ebbene, anch'io sono atlantista, anche se sono ferocemente contro Biden, anti-Putin, anti-woke ed anti-Cina.
Anzi, io sono più atlantista, più anti-Putin, più anti-woke e più anti-Cina di Giubileo.
Però, per coerenza con i miei principi io non scriverei mai quelle frasi senza senso che sono state scritte da lui.
Nella cultura liberale ed atlantista vige la libertà di opinione.
Una persona è libera di fare ciò che vuole e di pensare come vuole finché non mette in pericolo gli altri.
Questo vale anche per il pensiero.
Invocare i lockdown significa contraddire questo principio.
Ricordo che i lockdown sono misure implementate nella Cina di Xi Jinping, quella Cina che Giubileo dice di condannare.
Chi commette azioni che sono reati ai sensi della legge va punito.
Chi ha un'opinione ma non reca danno a nessuno può essere contraddetto ma non deve essere punito.
Forse, l'autore di quel post assurdo farebbe bene a mettersi d'accordo con sé stesso.
Oltretutto, il suo profilo Twitter risulta non accessibile a tutti.
Solo i follower approvati possono vedere i tweet.
Affermazioni come quelle di Giubileo fanno male al partito di Giorgia Meloni, il quale ha acquisito molti consensi per essersi sempre opposto a certe misure draconiane.
Le affermazioni di Giubileo danneggiano Fratelli d'Italia.
Un elettore di centrodestra che è deluso da Lega e Forza Italia (oramai troppo vicini al premier Mario Draghi) ma che vorrebbe votare, se leggesse le affermazioni di Giubileo deciderebbe di astenersi o di votare altri partiti, così di favorire chi governa attualmente.
Di conseguenza, le affermazioni di Giubileo danneggiano anche tutto il centrodestra.
Secondo me, Giubileo dovrebbe scusarsi e precisare che si tratta di opinioni personali.
Egli ha causato un danno al centrodestra.
Farebbe bene anche ad informarsi meglio sulla cultura del liberalismo e della grandi tradizioni delle destre occidentali.
Se lo facesse, capirebbe di avere scritto una minchiata (mi si passi il termine ma l'avere letto una cosa del genere mi ha fatto arrabbiare) e conterebbe fino a dieci prima di fare il leone da tastiera, facendo attenzione alle parole. 
Infatti, le parole sono pietre e possono fare molto male.
Giubileo scrive su "Atlantico Magazine" e dovrebbe saperlo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".