Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 giugno 2022

E noi non avremmo voglia di lavorare?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Messaggero.

A Napoli, una ragazza si è candidata per lavorare come commessa in un negozio.
Quando ha saputo che lo stipendio sarebbe stato di Euro 280 al mese ha rifiutato.
Allora, la ragazza si è sentita dire che i giovani non hanno voglia di lavorare. 
Ha denunciato la cosa su Tik Tok. 
Continua a girare la solita balla dei "giovani che non vogliono lavorare".
La verità è un'altra: i giovani vogliono lavorare ma vogliono anche essere pagati adeguatamente.
Faccio un esempio.
Io cerco lavoro. Poniamo caso che (per esempio) lo trovi a Genova.
Ovviamente, è solo un esempio ma andiamo avanti con questo caso ipotetico.
Io abito a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Dunque, dovrei trasferirmi.
Se la paga fosse solo di 1000 Euro al mese, una cosa del genere non mi converrebbe.
Dovrei affittarmi una casa a Genova ed affrontare altre spese.
Come potrei pagarmi l'affitto della casa ed affrontare altre spese con 1000 Euro al mese?
Dunque, non è affatto vero che gli italiani (o i giovani italiani) non vogliono lavorare.
Semmai, gli italiani non vogliono essere schiavizzati, lavorando anche 72 ore a settimana, per guadagnare una miseria.
Oltretutto, ci sono tanti giovani diplomati e laureati che hanno fatto dei percorsi di studi sapendo poi di non avere uno sbocco professionale.
Questo è gravissimo, poiché favorisce anche la mortalità scolastica.
Ergo, sono sempre di più i giovani che interrompono gli studi anche prima di arrivare al diploma.
Purtroppo, questa è la realtà.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".