Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 giugno 2022

Siamo sicuri di essere una "repubblica democratica"?





Ho trovato questa foto su Facebook e l'ho condivisa su codesto blog.

Ieri, vi è stata l'ennesima conferma del fatto che il nostro Paese non sia liberale né democratico.
C'era l'occasione di cambiare la giustizia con un referendum giusto e la gente ha preferito non votare.
Poi, si lamenta del fatto che le cose non vadano bene. 
Oramai, è certo che il nostro Paese non sia fatto per la democrazia.
Si attacca tanto la Russia di Putin ma mentalmente è l'Italia è affine ad essa.
Del resto, se si pensasse veramente che l'alternativa a Putin fosse Zelensky sarebbe come pensare che l'alternativa a Satana sia Lucifero. 
L'Italia non è un Paese liberale.
Mi dispiace doverlo dire ma i fatti lo dimostrano.
Cosa sarebbe costato andare a votare?
Il voto è cosa che c'è in ogni sana democrazia.
Una forte affluenza al referendum avrebbe dato un segnale forte a chi ci governa, il quale è allergico alla democrazia.
Invece, il segnale c'è stato ma nella direzione inversa.
Forse, sarebbe bene cambiare l'articolo 1 della Costituzione, il quale recita:

"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione". 

Infatti, il lavoro non c'è (ma c'è il Reddito di Cittadinanza), la sovranità è stata ceduta all'élite europea e la democrazia è sparita. 
Questo è il nostro Paese.
La storia ed i fatti lo dicono.
Per esempio, esistono Stati retti da governi repubblicani ma non democratici o non pienamente democratici
Esempi di ciò sono la Cina, la Russia, l’Ucraina, l’Iran e la Turchia.
Esistono anche monarchie con i monarchi regnanti ma non governanti ed i cui parlamenti e governi nascono da democratiche elezioni.
Dunque, di cosa si parla?








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".