Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 giugno 2022

Il valore delle tradizioni, le parole di Alfredo Bertelli


Anni fa, Alfredo Bertelli fu tra i promotori del restauro dell'edicola di San Luigi Gonzaga che è posta lungo la Via Roma, la strada che unisce Roncoferraro alla frazione di Garolda.

Alfredo Bertelli era il segretario del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Egli morì il 1° dicembre 2019.
Oggi, io sono il suo successore e spero di fare bene il lavoro che faceva lui.
Bertelli fu tra i promotori del restauro dell'edicola.
Quando il monumento restaurato fu inaugurato, egli fece un discorso molto alto sul piano morale.
Egli parlò della necessità di difendere i simboli della propria storia e della propria cultura.
Ora, faccio una mia riflessione e la condivido con voi.
Ancora oggi tutto ciò è una necessità ed è una questione impellente.
La cancel culture di oggi causa danni. 
Si cancellano statue ed opere d'arte per distruggere la cultura.
Questo è il vero "Grande Reset".
Per distruggere la cultura non si debbono uccidere le persone ma basta censurare i libri ed abbattere le statue ed i monumenti.
Distruggendo la cultura si distrugge il popolo. 
Un popolo che non ha più una memoria storica di sé non esiste più di fatto. 
Chi ha a cuore il proprio futuro deve contrapporsi a questo andazzo.
Perciò i simboli della nostra cultura debbono essere difesi.


1 commento:

  1. Grazie, Antonio per questa informazione e per il caro ricordo di Alfredo Bertelli. Sei un grande! Prof. Polettini.

    RispondiElimina

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".