Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 giugno 2022

Antifascismo e comunismo? Sono la stessa cosa


Giusto stamani ho scritto un articolo per "La Civetta" sugli antifascisti ed i comunisti. 

Ora, mi è apparsa questa schermata su Twitter.
Sulla schermata vi è scritto:

"Essere antifascista non è sinonimo di essere comunista; non essere antifascista invece vuol dire proprio essere fascista". 

In teoria, essere antifascista non significherebbe essere comunista ma nei fatti è il contrario.
Infatti, i comunisti si sono intestati l'antifascismo stesso.
Dunque, nei fatti, essere antifascisti significa essere comunisti.
Quando qualcuno mi chiede se sono fascista o meno, io rispondo affermando che sono afascista.
Infatti, non sono un fan di Mussolini né sostengo l'idea fascista ma non sono neppure incline a stracciarmi le vesti se una persona porta un fiorellino alla tomba di un avo che era repubblichino. 
Oggi, torna in auge lo spettro del fascismo per via del successo elettorale di Fratelli d'Italia.
Ora, faccio una riflessione.
Ci sono quelli che dicono che Giorgia Meloni faccia parte di gruppi atlantisti legati alla grande finanza americana e ci sono quelli che dicono che la leader di Fratelli d'Italia sia un partito di rosso-bruni pro-Putin e finanziati dalla Russia.
Forse, queste due correnti di detrattori di Fratelli d'Italia dovrebbero mettersi d'accordo tra di loro.
Non si può essere legati alla grande finanza americana e filo-Putin allo stesso tempo.
Dunque, i detrattori di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia dovrebbero mettersi d'accordo tra di loro.
Non mi risulta che chi è filo-americano sia anche pro-Putin. 
Serve un po' di coerenza.
Comunque, antifascismo e comunismo sono termini che oggi risultano essere sinonimi.
Infatti, i comunisti sono coloro che dicono di essere gli unici veri antifascisti e relegano tra i "fascisti" e "reazionari" tutti coloro che non seguono i loro principi.
Addirittura, oggi, i comunisti bollano come "fascisti" anche coloro che criticano il vaccino anti-Covid. 
Questi sono i comunisti, gente che bolla gli altri come "fascisti" quando non sa cosa rispondere a loro.






 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".