Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 giugno 2022

Siamo alla caccia all'uomo


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.

Confermo quanto scritto nel precedente articolo: siamo alla caccia all'uomo.
Dalla caccia al No Vax siamo passati alla caccia al putiniano.
Questo non mi sembra un metodo democratico. 
Condannare ogni dittatura (russa, ucraina o di altra nazionalità) è un dovere per chi crede nella democrazia.
Però, chi crede nella democrazia ha il dovere di condannare anche quelle spinte autoritarie che ci sono nel proprio Paese.
Si vuole condannare Putin?
Lo si condanni pure ma non si facciano cose che si potrebbero fare in una dittatura come la sua.
In un Paese democratico l'opinione non è reato.
I reati che già presenti sono tali  perché sono condannati dalla legge.
Ora, dirsi pro-Putin non è reato.
Sia chiaro, io non ho nessuna simpatia per il presidente russo ma trovo assurdo quanto sta accadendo qui in Italia. 
Anzi, proprio perché non mi piace il modus operandi di Putin non posso accettare che qui in Italia si facciano cacce all'uomo e liste di proscrizione solo per un'opinione non condannata dalla legge. 
Ora, si pensa che mettere su un giornale le foto delle persone tacciate di essere degli influencer pro-Putin sia un atto da società democratica?
Io penso che sia l'esatto contrario. 
Anche nelle dittature (come quella russa) fanno lo stesso con gli avversari politici.
Dunque, come disse Gesù Cristo nel Vangelo, prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del proprio fratello bisogna togliere la trave che è nel proprio.
Quello che si sta facendo è seminare odio tra persone e trasformare chi la pensa in modo diverso non in un nemico a cui rovinare la vita.
Poi, come si andrà a finire?
Si finirà con l'arresto di chi dissente?
Prima, si è mostrificato il non vaccinato e chi dissentiva sul Green Pass ed ora si mostrifica chi non segue il mainstream riguardo alla guerra russo-ucraina, a prescindere dal fatto che sostenga o meno Putin.
Anch'io sono mostrificato, perché non sbavo di fronte all'immagine di Zelensky e penso tutto il male possibile di Biden. 
Anzi, reputo quei due personaggi negativi.
L'uno, Zelensky, è un personaggio con molte opacità e di dubbia democraticità e l'altro, Biden, perché è un incapace ideologizzato. 
Inoltre, Biden è anche favorevole all'aborto al IX mese di gravidanza e dovrebbe essere scomunicato dalla Chiesa cattolica. 
Però, non sono neppure un simpatizzante di Putin perché è un dittatore.
Solo per il fatto di non seguire il mainstream io vengo mostrificato.
Però, io non mi curo di chi mi attacca.
Sono una persona libera e vado avanti per la mia strada. 
Il buon Dio mi ha dato il cervello e lo offenderei se non lo usassi. 

.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Sunak manda i migranti in Ruanda e l'Italia...

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito " Ansa ".