Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 giugno 2022

Elio Vito lascia Forza Italia e il Parlamento


Elio Vito, storico esponente di Forza Italia, ha lasciato il partito e si è dimesso dal Parlamento. 

Ex-esponente del Partito Radicale Italiano ed ex-ministro dei Governi Berlusconi, Vito ha più volte manifestato insofferenza verso il centrodestra.
La "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stata la scelta del centrodestra di Lucca di apparentarsi con CasaPound.
Vito esce da Forza Italia e si dimette dal Parlamento.
Almeno, ha dimostrato onestà intellettuale, preferendo lasciare il Parlamento piuttosto che restare deputato di un altro gruppo politico.
Personalmente, trovo discutibile l'apparentamento tra centrodestra e CasaPound a Lucca.
Certo, si tratta di un fatto locale ma esso rischia di avere risonanza a livello nazionale e di danneggiare il centrodestra.
Infatti, il centrosinistra aspetta mosse simili per poter mettere in moto la macchina del fango.
Però, già da tempo Vito aveva preso le distanze dal centrodestra.
Bastava leggere alcuni dei suoi post su Twitter.
Dunque, sarebbe servita una scintilla per fare deflagrare il tutto e la scintilla arrivò da Lucca. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Sunak manda i migranti in Ruanda e l'Italia...

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito " Ansa ".