Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 giugno 2022

I governi sono scelti dal popolo


La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha perfettamente ragione: i governi sono decisi dal popolo.

Dai mercati si è alzata una voce contro una possibile vittoria alle elezioni del centrodestra con Fratelli d'Italia in testa e Giorgia Meloni ha risposto subito.
Ora, in democrazia comanda il popolo. 
Il popolo sceglie coloro che lo dovranno governare. 
Ad enti bancari come Goldman Sachs interessa solo trarre profitto e ad essi vanno bene i governi rabberciati con maggioranze raccogliticce ed eterogenee.
Governi simili non fanno gli interessi del popolo.
La democrazia è ben altra cosa.
In democrazia il popolo sceglie chi lo governa e chi lo governa deve fare gli interessi del popolo.
Appare chiaro che chi alza la voce contro un possibile governo di centrodestra lo faccia per ricattare l'opinione pubblica.
Questo è un dato di fatto.
Però, l'opinione pubblica non deve farsi ricattare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".