Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 12 giugno 2022

Andate a votare!


Pare che l'affluenza sia bassa.
Ora, consiglio di riflettere sull'hashtag "NoQuorum", il quale è stato diffuso sui social network da chi è vicino a coloro che oggi governano senza aver vinto le elezioni.
In una democrazia sana governa chi vince le elezioni.
Chi perde non muore mica ma va all'opposizione. 
In una democrazia il potere deve essere contendibile.
Chi governa può essere messo in discussione.
Ora, chi diffonde l'hashtag "#NoQuorum" non ha capito questo principio.
Perciò, è bene votare ed è bene votare mettendo una croce sul "Sì" ai quesiti 3, 4 e 5, i quali sono i più importanti. 
La giustizia italiana non funziona.
Essa non è solo lenta e macchinosa.
Infatti, vi sono anche pratiche che debbono essere discusse, perché sono discutibili.
Per esempio, è discutibile il fatto che tra giudici giudicanti e pubblici ministeri non vi sia una separazione delle carriere.
Ergo, il giudice giudicante dovrebbe fare il giudice giudicante ed il pubblico ministero dovrebbe fare il pubblico ministero.
Inoltre, si deve introdurre il principio di responsabilità civile dei magistrati.
Dunque, andate a votare.
Avete la possibilità di cambiare le cose.
Sfruttate tale occasione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".