Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 14 giugno 2022

Il cattivo stato della stampa italiana


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.

Il titolo riportato nello screenshot recita: "Le famiglie abbienti spendono cinque volte più di quelle che non lo sono".
Sembra un titolo da Premio Pulitzer. 
Ovviamente, sono ironico.
Anche un bambino capirebbe che una famiglia abbiente spende cinque volte più di una non abbiente.
E questo sarebbe uno scoop?
A casa mia questa si chiama banalità.
Sarebbe stato interessante trattare il tema della disoccupazione o quello dell'immigrazione clandestina, i quali sono due problemi.
Oramai, è chiaro che la nostra stampa sia in pessime condizioni.
Tanta parte di essa è orientata politicamente e non fa informazione.
Infatti, fa propaganda.
La stampa dovrebbe informare il cittadino, per tutelarlo dalle ingiustizie.
Invece, essa fa da megafono a chi sta al potere
Questo rappresenta un problema per la vita di tutti i giorni dei cittadini e per la democrazia stessa. 
Una stampa allineata al pensiero di chi sta al potere non è garanzia per la democrazia. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".