Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 giugno 2022

Tre Sì contro i magistrati politicizzati


Il vero problema della giustizia italiana non è rappresentato dalla legge Severino o dalla custodia cautelare ma dai magistrati politicizzati.

Votando Sì ai quesiti 3, 4 e 5 si voterà contro i magistrati politicizzati.
Per esempio, pubblici ministeri e giudici debbono avere percorsi professionali distinti, i magistrati debbono essere giudicati per il loro operato e chiunque deve avere il diritto di entrare nel Consiglio Superiore della Magistratura, a prescindere dalle correnti politiche. 
Per avere una giustizia giusta si debbono avere dei magistrati il cui operato deve essere scevro anche dal solo sospetto di politicizzazione.
Non deve esserci neppure una voce di legami tra magistrati e politica. 
Una magistratura politicizzata crea sfiducia nelle istituzioni. 
Per questo motivo, se si vorrà un vero cambiamento, si dovrà votare con un Sì ai quesiti 3, 4 e 5.
I tre quesiti in questione saranno quelli più importanti e quelli che potrebbero cambiare veramente la giustizia, se prevalessero i Sì.
Con convinzione, io voterò Sì ai quesiti 3, 4 e 5 perché ritengo che la giustizia debba essere veramente imparziale rispetto alla politica.
Spero che tanti facciano lo stesso.


 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".