Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 giugno 2022

Una vergogna italiana: disabile resta solo in classe mentre i compagni vanno in gita


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "La Repubblica".
In una scuola di Firenze è accaduta una cosa vergognosa.
Un ragazzino disabile è rimasto solo in classe mentre i compagni sono andati in gita.
Il motivo di ciò è stato il fatto che il pullman sia stato sprovvisto di pedana per la carrozzina.
Questa sarebbe l'Italia migliore?
Si sapeva che vi era un ragazzo sulla sedia a rotelle.
Chi ha organizzato la gita, la scuola,  avrebbe dovuto avvertire l'azienda dei trasporti turistici per poter trovare una soluzione.
L'azienda non aveva pullman con la pedana per disabili?
Se l'azienda dei trasporti turistici non avesse avuto i pullman predisposti anche per il trasporto di passeggeri disabili, chi ha organizzato la gita, si sarebbe potuto rivolgere a qualcun altro.
A mio giudizio, anche i compagni di classe e gli insegnanti di quel ragazzo avrebbero fatto una bella cosa se fossero rimasti con lui, a fronte di tale situazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".