Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 giugno 2022

E noi vorremmo concedere lo ius soli?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "La Repubblica".

Esso mostra un articolo che tratta l'argomento delle ragazze molestate a Peschiera sul Garda.
Stando all'articolo, i figli degli immigrati dicono di sentirsi più africani che italiani ed è accusano noi italiani di farli sentire così.
Mi sembrano quasi i bambini che versano lo yogurt sul tavolo e che accusano gli altri di averne versato troppo nei loro bicchieri. 
La verità è che ci sono immigrati che non si integrano.
Però, noi non li ghettizziamo. 
Non si integrano anche per colpa nostra, perché non facciamo capire a loro che per integrarsi debbono rispettare le nostre leggi, la nostra storia e la nostra cultura. 
Ai figli dei migranti è dato tutto ma non si insegna a loro che per integrarsi serve la legge.
Per esempio, noi rispettiamo i diritti delle donne, diritti riconosciuti dalla legge.
Noi rispettiamo chi cambia religione.
Non mi pare che alcune delle società dalle quali provengono i genitori di queste persone facciano altrettanto.
Penso, per esempio,  a molti Paesi islamici.
Mi risulta che l'Islam condanni un musulmano che abiura la sua religione per seguirne un'altra.
Da qui nascono i problemi. 
Forse, prima di pensare a concedere lo ius soli, si dovrebbe pensare a tutto ciò. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".