Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 giugno 2022

Gli italiani non vogliono l'austerity


Sul blog di Nicola Porro vi è un articolo intitolato "Blackout in Italia: caro Draghi, gli italiani hanno scelto i condizionatori".
In una delle sue conferenze stampa sulla guerra russo-ucraina e sul gas, il premier Mario Draghi ha fatto questa domanda: "Volete la pace o i condizionatori accesi?".
La risposta è stata data in questi giorni: gli italiani hanno scelto i condizionatori accesi. 
Ora, la Russia ci ha tagliato il rifornimento di gas e noi rischiamo di non poter più fare andare non solo i condizionatori ma anche le centrali elettriche.
Quello che questo (pessimo) Governo vuole imporci è una politica di austerità. 
Così, si parla già di razionamenti di ogni tipo.
Per esempio, sono previste limitazioni anche per l’illuminazione pubblica sia nelle città, sia lungo la rete stradale extraurbana.
Però, a giudicare da quello che si sta vedendo, non sembra che gli italiani vogliano una politica di austerità.
Anzi, sembrano contrariati.
Si può girare sventolando la bandiera ucraina ed urlare: "Slava Ukraini!", senza conoscere neppure il vero significato di tale espressione.
Però, quando si arriva toccare la vita di tutti i giorni si cambia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".