Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 giugno 2022

Non siamo all'altezza della situazione


Nelle parole dette dal primo ministro russo Dmitry Medvev (le quali sono riportate in questo screenshot che mi è stato passato dall'amico Morris Sonnino) vi è del vero.

Il cancelliere tedesco attuale Olaf Scholz non ha lo spessore che aveva colei che occupava la sua carica prima di lui, Angela Merkel,  e l'attuale premier italiano Mario Draghi non ha il carisma che aveva il suo predecessore Silvio Berlusconi.
Ovviamente, parlo di Berlusconi quando era tempi d'oro e non di quello attuale. 
Non sono filo-russo ma debbo dire che Medvev abbia detto una cosa vera. 
Ora, deve essere detto che l'Italia abbia perso l'occasione d'oro di farsi valere.
Infatti, in Francia vi è un presidente Emmanuel Macron azzoppato, dato che non ha la maggioranza in Parlamento. 
Il cancelliere tedesco Scholz è debole.
L'Italia avrebbe potuto veramente dire la sua in Europa.
Invece, sta dimostrando tanta mediocrità a causa di un Governo numericamente forte ma politicamente debole perché la maggioranza che lo sostiene è troppo eterogenea.
Il Governo e la sua maggioranza pensano solo alla loro sopravvivenza.
Da questa maggioranza non può nascere nulla di buono. 
Anche i russi l'hanno capito. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".