Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 giugno 2022

Corso di greco, complimenti Chantal!


Un articolo di Olimpia Rossi sulla Gazzetta di Parma tratta il successo del corso di greco che si sta facendo la Liceo Classico e Linguistico Romagnosi della città ducale. 

Nell'istituto in questione si tengono corsi di greco che stanno avendo un certo successo.
Il merito di ciò è dell'insegnante Martine Chantal Fantuzzi, una giovane scrittrice ed articolista di siti culturali, e del preside dell'istituto, il professor Pier Paolo Eramo,  che ha investito nella sua persona.
Conosco Martine Chantal Fantuzzi dal 2014.
Mi fu presentata su Facebook da un'amica comune.
Posso dire che la ragazza in questione sia in gamba.
Ho letto alcuni dei suoi libri (dei quali mi è piaciuto molto quello intitolato "La dama dei ghiacci") e molti dei suoi articoli su Vanilla Magazine, sul suo blog Chantal Fantuzzi-Paidea kai Sophia e su Ticino Live.
La ragazza è in gamba e penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento.
Ha un'ottima formazione umanistica.
Ella è laureata con lode in lettere classiche e in filosofia e studia presso la University College di Londra.
Oltre a ciò, Chantal scrive delle tragedie molto belle, ricalcando lo stile petrarchiano e quello alfieriano.
Merita molto.
Mi capita di interloquire con lei.
A volte, parliamo dell'operato del dottor Angelo Ghiretti, direttore del Museo delle Statue-Stele di Pontremoli, Comune della Provincia di Massa-Carrara.
Parmigiano come Chantal, Ghiretti venne qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) su mia segnalazione nel 2019.
In un muro del campanile romanico della chiesa della frazione di Barbassolo vi è incastonata una statua-stele.
Io sono da tempo interessato a tale reperto. 
L'unico consiglio che mi sentirei di dare a Chantal è quello di essere sempre curiosa ed affamata di sapere.
Se Chantal perdesse questa fame di sapere e di conoscenza e si sentisse arrivata non farebbe più strada.
Dovrà sempre trovare stimoli nuovi.
Credo che ella farà perché ha buona volontà.
Posso definirla un'amica.
Pertanto, sono orgoglioso di lei.
Il preside del liceo classico ha fatto benissimo ad investire in lei.
Pertanto, faccio i miei complimenti Chantal. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".