Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 giugno 2022

Ricordiamo Tienanmen

 


Oggi, si commemorano i fatti di Piazza Tienanmen.

Tra il 15 aprile ed il  4 giugno 1989 ci furono manifestazioni contro il regime comunista a Pechino.
Il regime rispose duramente.
Proprio il 4 giugno ci fu un massacro.
La stima dei morti fu tra le parecchie centinaia e le parecchie migliaia, con migliaia di feriti.
Resta iconica l'immagine del manifestante che cercava di fermare i carri armati del regime.
Ora, anche la Cina di oggi persegue la stessa politica.
Ancora oggi in Cina non si può parlare di quei fatti.
La Cina resta una dittatura che minaccia seriamente i nostri valori, forse anche più della Russia.
Proprio la situazione della Russia, riguardo alla guerra con  l'Ucraina, potrebbe favorire la Cina.
Infatti, l'asse russo-cinese si sta rafforzando e questo andrebbe ad appannaggio proprio di Pechino.
Se una cosa del genere accadesse Pechino si rafforzerebbe potrebbe veramente minacciare l'Occidente.
Oltre a ciò, ci è anche la questione di Hong Kong.
Dal 1997 Hong Kong è di nuovo sotto il controllo cinese e Pechino sta smantellando pezzo dopo pezzo le libertà che i suoi abitanti avevano.
La storia si ripete. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".