Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 giugno 2022

Burioni? Deontologia sbagliata


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di codesto screenshot.

Su Twitter, Roberto Burioni ha scritto:

"Siete tutti baldanzosi fino a quando non arrivate in pronto soccorso. Poi diventate umilissimi e devoti seguaci della scienza. Conosco bene questa categoria umana, mi fa schifo ma devo comunque curarla".  

Mi sentirei di rispondere a Burioni dicendogli che a me fa schifo la categoria umana alla quale egli appartiene, la categoria di chi pensa di essere sempre nel giusto ed offende gli altri.
Certamente, un medico che parla in questo modo dovrebbe essere richiamato dall'Ordine dei Medici. 
Infatti, egli ha detto delle cose che sono deontologicamente discutibili.
Un medico, infatti, deve curare tutti, a prescindere dal sesso, dalla razza, dalla religione e dalle opinioni politiche.
Lo dice il giuramento di Ippocrate.
Il medico è tenuto a tacere di fronte quando si trova ad avere a che fare con pazienti che non la pensano come lui.
Deve curarli ed è tenuto a tacere.
Tra medico e paziente deve esserci un rapporto di fiducia.
Chi si esprime come Burioni lede quello che è questo rapporto di fiducia.
Evidentemente, il medico marchigiano non l'ha capito e sarebbe bene che qualcuno all'Ordine dei Medici glielo facesse capire. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Sunak manda i migranti in Ruanda e l'Italia...

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito " Ansa ".