Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 giugno 2022

Si vuole lavorare...e non essere sfruttati


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot della Stampa.

Si cerca un ingegnere che sappia parlare due lingue. Il compenso è pari a 600 Euro.
Nel parco giochi di Gardaland manca il personale e si debbono chiudere prima le attrazioni.
Il professor Luca Vincitore, sul canale Youtube di Tele Italia, ha riportato testimonianze di ex-dipendenti di Gardaland che hanno raccontato di essere stati sfruttati e pagati poco. 
Purtroppo, ci sono altri casi di persone sfruttate, trattate male e licenziate anche in malo modo.
Ora, fa specie che tutto ciò avvenga nell'Italia governata dal Partito Democratico, il "partito dei lavoratori".
La gente vuole lavorare.
Però, non vuole lavorare tanto per essere pagata poco.
Stando a quanto riportato, un animatore di Gardaland prenderebbe meno di 1000 Euro al mese e lavorerebbe anche 72 ore alla settimana.
Per dirla alla maniera del volgo, una persona può sopportare una certa situazione per un po' ma quando il limite è superato si stufa e se ne va.
Il Reddito di Cittadinanza disincentiva al lavoro ma il lavoro deve avere anche una sua dignità. 
Un dipendente è di fatto un cliente interno dell'azienda.
Un cliente insoddisfatto (nel caso specifico un dipendente che è stato trattato male e che se n'è andato) non farà mai bella pubblicità all'azienda
Questo è il capitalismo rosso, il capitalismo alla cinese, il quale non ha nulla da spartire con il vero capitalismo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".