Una delle mie puntate preferite della serie TV americana è quella intitolata "Too many Roscos" , in italiano "Un sosia per la rapina".In questa puntata della serie TV americana, tre delinquenti vogliono rapinare la banca di Boss Hogg ed uno di loro si chiama Woody ed è il sosia del pasticcione sceriffo Rosco P. Coltrane.
Questi prende il posto dello sceriffo, il quale è ostaggio dei due complici, e riesce a rapinare Boss Hogg.
Prima, però, Woody ed i suoi complici rapiscono anche i cugini Duke, i quali riescono a liberarsi e a liberare il vero Rosco e a mandare in galera i tre malfattori.
A mio modo di vedere, questa puntata è stata una di quelle nelle quali l'attore James Best (colui che ha impersonato lo sceriffo Rosco) ha dato il meglio di sé.
Stamani ho visto questa puntata e mi è venuta in mente una riflessione.
Le nostre istituzioni e la nostra politica fanno azioni di vera e propria doppiezza.
Per esempio, oggi, le nostre istituzioni parlano di libertà da difendere e combattono la Russia in nome della libertà.
Però, per due anni, queste istituzioni sono state le stesse che hanno compresso le libertà ed i diritti di tutti noi, in nome della salute pubblica.
Eppure, le istituzioni sono le stesse.
Il mainstream legato a queste istituzioni parla di libertà però in questi due anni ha appoggiato ogni misura liberticida che non è servita di fatto a fermare il Covid.
Abbiamo politici, come il leader della Lega Matteo Salvini, che sostengono il governo ma sono pronti a manifestare contro quest'ultimo.
Capite che qualcosa non torna?
Se non è doppiezza questa non si sa cos'altro sia.
Nessun commento:
Posta un commento