Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 giugno 2022

Doppiezze istituzionali


Una delle mie puntate preferite della serie TV americana è quella intitolata "Too many Roscos" , in italiano "Un sosia per la rapina".

In questa puntata della serie TV americana, tre delinquenti vogliono rapinare la banca di Boss Hogg ed uno di loro si chiama Woody ed è il sosia del pasticcione sceriffo Rosco P. Coltrane.
Questi prende il posto dello sceriffo, il quale è ostaggio dei due complici, e riesce a rapinare Boss Hogg.
Prima, però, Woody ed i suoi complici rapiscono anche i cugini Duke, i quali riescono a liberarsi e a liberare il vero Rosco e a mandare in galera i tre malfattori.
A mio modo di vedere, questa puntata è stata una di quelle nelle quali l'attore James Best (colui che ha impersonato lo sceriffo Rosco) ha dato il meglio di sé.
Stamani ho visto questa puntata e mi è venuta in mente una riflessione.
Le nostre istituzioni e la nostra politica fanno azioni di vera e propria doppiezza.
Per esempio, oggi, le nostre istituzioni parlano di libertà da difendere e combattono la Russia in nome della libertà.
Però, per due anni, queste istituzioni sono state le stesse che hanno compresso le libertà ed i diritti di tutti noi, in nome della salute pubblica. 
Eppure, le istituzioni sono le stesse.
Il mainstream legato a queste istituzioni parla di libertà però in questi due anni ha appoggiato ogni misura liberticida che non è servita di fatto a fermare il Covid.
Abbiamo politici, come il leader della Lega Matteo Salvini, che sostengono il governo ma sono pronti a manifestare contro quest'ultimo. 
Capite che qualcosa non torna?
Se non è doppiezza questa non si sa cos'altro sia. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I vaccini hanno fatto danni...ed è ora di ammetterlo

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot del quotidiano " La Verità ".