Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 novembre 2018

Maltempo, questa è una vera ecatombe!



Il maltempo che ha colpito l'Italia in questi giorni ha fatto grandi danni.

Il video qui sopra (che gira su Facebook) riporta quello che è accaduto in Trentino-Alto Adige, in cui un'intera foresta è stata abbattuta dal vento.
Una situazione analoga è presente in Veneto.
I laghi della zona sono pieni di tronchi.
Anche il Lago di Garda è malridotto, a causa dell'acqua piena di detriti che è arrivata dall'Adige, attraverso il canale scolmatore Mori-Torbole.
In Liguria, le coste sono ridotte in modo disastroso.
Non è andata meglio al Sud.
Interi Comuni sono rimasti senza acqua potabile.
Ora, una cosa sensata sarebbe quella di fare delle deroghe all'assurdo "patto di stabilità" per i Comuni colpiti dal maltempo.
Una cosa del genere si farà?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".