Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 novembre 2018

Scomunicato padre Alessandro Minutella

Padre Alessandro Minutella è stato scomunicato dal Papa.

Il sito "Palermo Today" riporta la notizia con queste parole:

"Don Minutella scomunicato, la replica su Facebook: "Ho raggiunto il rango di Totò Riina"„Ha parlato di ipocrisia e poteri massonici, ha definito "falso" Papa Bergoglio e ha ripercorso le ultime tappe della sua crociata contro quelle che definisce le contraddizioni della chiesa cattolica, secondo cui lui avrebbe "raggiunto il rango del compaesano Totò Riina". "Sono diventato scomodo, la mia morte svelerà la verità, ma non credete a una mia morte accidentale e improvvisa, sto bene e godo di ottima forma". Don Minutella ha risposto con una lunga diretta Facebook (48 minuti) dalla sua "Piccola Nazareth" alla notizia delle due scomuniche per eresia comunicategli da "quattro sacerdoti arrivati a casa sua con una carpetta blu"".

L'ex-parroco di Romagnolo, centro abitato in Provincia di Palermo, è stato scomunicato a seguito di alcune sue dichiarazioni contro l'arcivescovo palermitano, monsignor Corrado Lorefice, ed Papa Francesco, mettendo in discussione la loro legittimità.
Ora, criticare il Papa è una cosa ma insultarlo è ben altro.
Io stesso ho criticato il Papa, riguardo ad alcune sue prese di posizione.
Per esempio, ho criticato la sua scelta di riconoscere la Palestina e non mi pento di ciò, come l'ho criticato (e, anche in questo caso,  non mi pento di averlo fatto) riguardo all'immigrazione.
Tuttavia, io resto nella Chiesa.
Invece, con le sue dichiarazioni, padre Alessandro ha rotto la comunione con Roma, dando il via ad uno scisma.
Questo non è accettabile!
Chi divide la Chiesa fa qualcosa che di cristiano ha ben poco.


2 commenti:

  1. Nel nome del signore Gesù Ci riporti le dichiarazioni eretiche parola per parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.com/2018/12/quegli-errori-di-padre-minutella.html

      Elimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.