Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 novembre 2018

La grande malata

Prendo queste parole scritte da un'amica su Facebook:

"Spread, borse, banche, banchieri, alta finanza, mercati, comandi e comandanti, ong ecc tutto in fibrillazione, è ormai una musica stonata, è il motore pulsante della vita, dei sentimenti, delle emozioni ecc; francamente che schifo e che catena di debiti dalle Alpi agli Appennini! Esclusi i pochi onesti mi chiedo: perché non si parla dei ladri e parassiti che ci hanno governato e dei loro molteplici privilegi? Degli arcimilionari che dissanguano i poveri? Dei truffatori, evasori, dei tanti brutali disonesti incalliti? Di Bankitalia che da ciò che si legge permette che al vertice ci siano elementi che incassano 450 mila euro l'anno assieme ai loro compari e che dispongono di larghe indennità? perché da come si apprende dai mezzi di informazione non si dice di come alcuni "Signori Stati" si siano appropriati delle ricchezze della Libia ecc ecc? Perché non si comunica che parlando di Riforma dell'Europa i veri padroni di casa sono solo la Germania e la Francia e l'Italia, pur essendo uno Stato fondatore non è manco considerata? Perché pur essendo cattolica mi domando, escludendo sempre gli onesti, la Chiesa non cerca di parlarci di più di Dio e sempre più spesso invece di difendere con coraggio tradizioni e valori cristiani, si infiltra nella vita politica e con scarsa obiettività e tanta opacità esprime giudizi sul vero senso della vita? Quanti perché che non avranno mai una risposta sincera! Manovra del Governo....sarà accettata?, non lo sarà? Da semplice cittadina senza alcuna pretesa ma sincera, tenendo conto delle poche persone perbene, mi chiedo: ma certi parlamentari europei, ben retribuiti, non farebbero bene a guardarsi allo specchio e ripetersi: "Con quale coraggio vogliamo migliorare e governare l'Europa se spesso non siamo in grado di manovrare la nostra piccola vita?" È questo che penso! Questa è un'Europa massonica, laicista, burocratica anti-democratica, anti-Stato, materialista inadeguata per tanti che vogliono dare un alto senso alla vita , ai valori, agli ideali, ai sentimenti di onesta, dignità, umanesimo vivo e vero. Il cammino è sempre più arduo, si è in mano a dei pupari che carichi d menzogne stanno intrappolando l'uomo per trasformarlo in un pupazzo da cestinare allorché non serve più. La crisi antropologica è in atto ed è profonda, non si può rimuovere la libertà interiore e solo una presa di coscienza netta potrà aiutarci a risalire la china e a non rendere più vacillanti i nostri passi. Che un vento frizzante, gelido e forte spazzi via le scorie di un pensiero ammalato e finalmente tonifichi e vivifichi l'animo umano, assetato di pace e di gioia!".

Su un punto, mi sento di fare una precisazione.
Questa Europa è statalista.
Essa unisce la tecnocrazia di certi grandi poteri finanziari al socialismo.
Per il resto, sono d'accordo.
Questa Unione Europea è malata.
L'Europa dei popoli, delle cattedrali, delle abbazie, delle democrazie liberali, della libera impresa, delle tradizioni e della millenaria storia ha lasciato il posto ad un'Unione Europea dei tecnocrati, degli statalisti, di coloro che negano un diritto fondamentale come il diritto alla vita e di coloro che difendono l'immigrazione senza regole.
Forse, la manovra economica del nostro Governo è criticabile.
Anzi, non tolgo il "forse".
Penso al reddito di cittadinanza, che non porterà nulla di buono.
Però, questa Unione Europea è madre con alcuni Paesi e matrigna con altri.
A Paesi come Francia e Germania, permette di fare debito.
Nei confronti di altri Paesi, come il nostro, essa usa ogni forma di intimidazione.
Inoltre, questa Unione Europea è nemica dell'Europa vera.
Penso alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo che condanna chi critica l'Islam mentre permette la blasfemia ai danni del Cristianesimo.
Vedendo queste cose, io ho deciso di non sentirmi più parte di questa Unione Europea.
Anzi, mi fa sempre più schifo.
Penso che tanti la pensino come me. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.