Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 novembre 2018

Alla faccia dell'"intolleranza" israeliana...

Questa è la nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:

"Un cristiano rappresenterà lo stato del popolo ebraico in un paese islamico, mentre il mondo islamico ha cacciato prima gli ebrei e poi i cristiani. Israele ha appena nominato il primo ambasciatore arabo-cristiano in un paese musulmano. George Deek andrá a rappresentare lo stato ebraico in Azerbaijan, dove la presenza cristiana risale a Bartolomeo e Taddeo apostoli ma che oggi è ridotta al tre per cento (nella foto l’antichissima chiesa azera di Kish). Ha ragione Saul Bellow: “Oh Signore, concedici una moratoria di una settimana dalle idiozie che ardono dappertutto”. E gli idioti abbondano nel campo antisraeliano. Quanti paesi musulmani possono vantare ambasciatori cristiani? Israele sì".

Faccio una precisazione, facendo notare che in Azerbaijan i cattolici sono solo un centinaio.
Infatti, la maggior parte dei cristiani in quel Paese a maggioranza musulmana sciita (come l'Iran), è ortodossa.
Fatta questa piccola nota, scrivo (con orgoglio) che questa decisione di Israele di mandare in Azerbaijan un ambasciatore arabo cristiano dimostra che lo Stato ebraico in questione non è affatto intollerante con chi non professa fede ebraica.
Anzi, i non ebrei in Israele sono bene integrati.
Non mi pare che nei Paesi musulmani si faccia la stessa cosa.
Anzi, i non musulmani hanno molte limitazioni.
Dunque, questi antisraeliani ed antisemiti la piantino di continuare a sostenere cose non vere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.