Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 novembre 2018

Rothschild Foundation: Southern Italy meets Southeast Asia

The Rothschild Foundation organized a meeting at the University of Calabria (whose head office is in Aracavata, in the Province of Cosenza) on the day January 16, 2019.

The meeting will cover the market outlook related to relations between Southern Italy and Southeast Asia.
From native Southerner, I appreciate this initiative.
The Southern Italian (with Sardinia) has so much potential to be exploited.
It has a younger population and also with more desire than that of Central and Northern Italy.
To these young South was not given any chance to be realized, although there are excellent.
Unfortunately, some of these closed, because it did not have any support.
An example is " Mosaicoon " the Silicon Valley of Sicily.
I love Sicily, being originally from there.
Having learned of this closure made me cry my heart.
I think the meeting that there will be the University of Calabria can be made from new initiatives to revive this Southern Italy that can not live on assistance.


Italiano:

La fondazione Rothschild ha organizzato un incontro presso l'Università della Calabria (la cui sede è ad Aracavata, in Provincia di Cosenza) nel giorno 16 gennaio 2019.
L'incontro tratterà le prospettive di mercato inerenti ai rapporti tra l'Italia del Sud ed il Sud Est Asiatico.
Da uomo originario del Sud, io apprezzo questa questa iniziativa.
Il Sud Italia (con la Sardegna) ha tante potenzialità da sfruttare.
Ha una popolazione più giovane ed anche con più volontà rispetto a quella del Centro-Nord Italia.
A questi giovani del Sud non è stata data alcuna possibilità di realizzarsi, sebbene ci siano delle eccellenze.
Purtroppo, qualcuna di queste ha chiuso, proprio perché non ha avuto alcun supporto.
Un esempio è "Mosaicoon", la Silicon Valley siciliana.
Io amo la Sicilia, essendo originario di lì.
Avere saputo di questa chiusura mi ha fatto piangere il cuore.
Io penso che l'incontro che ci sarà nell'Università della Calabria possa dare spunto a nuove iniziative per rilanciare questo Sud Italia che non può vivere di mero assistenzialismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.