Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 novembre 2018

Ci sarà un governo tecnico appoggiato dai militari?

Come riporta "Il Giornale", il giornalista Giampaolo Pansa non ha dubbi: il Governo gialloverde è debole.
Su questo si può essere d'accordo.
Le due forze principali che lo compongono sono troppo diverse tra loro.
Su Matteo Salvini, Pansa ha detto:

"È molto più forte dei grillini è un politico aggressivo e autoritario. Non ho dubbi che alle europee farà il botto; vincerà perché gli italiani sotto sotto sentono il bisogno di affidarsi a un simil Mussolini. Spero solo in una versione light, meno pericolosa".

Il paragone mi pare esagerato.
Però, fanno scalpore queste parole sul Governo, che per Pansa non andrà lontano "perché è composto da forze che non sono compatibili e non si amano".
Questo è vero.Tuttavia, egli ha anche detto: "Dopo vedo solo un esecutivo di tecnici appoggiato dai militari, magari dalla guardia di finanza, vero terrore per troppi italiani. Ma non per me che dichiaro dalla prima all'ultima lira".
Sull'ultima parte del discorso, speriamo che questo scenario non si verifichi.
Un Governo tecnico del genere sarebbe la morte del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.