Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 novembre 2018

Autostrada A2, ancora il tratto Cosenza-Altilia



Questa volta, riporto questo video di "The Driver" sulla "nostra" amata Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.
Oramai, vi è una "mitologia" su questa autostrada.
Il video mostra il tratto compreso tra Cosenza ed Altilia, uno dei tratti più controversi.
Infatti, esso non non sarà ammodernato ma subirà un restyling.
L'opera più significativa sarà una complanare che partirà da Cosenza e finirà all'altezza della galleria "Torrefalco".
Essa sarà una nuova carreggiata sud per i mezzi pesanti.
Tenendo conto della zona di montagna che l'autostrada attraversa, immagino che la complanare sarà in galleria.
Dunque, si dovrà affrontare un iter burocratico molto lungo.
Inoltre, dovendo perforare delle montagne, si dovranno fare delle analisi geognostiche, per evitare qualche brutta sorpresa.
La cosa andrà per le lunghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.